
Bentornato! La Sartoria Litrico Ti aspetta con la nuova collezione Autunno/Inverno
Il 29 agosto la Sartoria Litrico torna per un anno pieno di novità! Riaprono le porte del nostro atelier nel quartiere Parioli di Roma, e la prima cosa da scoprire è la nomina di Luca Litrico a membro del consiglio di amministrazione di AltaRoma, il centro nevralgico della moda italiana emergente, che promuove le eccellenze del Made in Italy e le lavorazioni artigianali di stilisti e designer, con attività di formazione per supportare giovani talenti e nuovi brand.

In atelier, troverete inoltre tutto pronto per l’autunno-inverno 2023.
Da oltre Settant’anni, studiamo al fianco dei nostri fornitori le nuove collezioni di tessuti, realizzati a Biella, che rispettano al massimo le attese di qualità e stile della nostra clientela. L’autunno-inverno di quest’anno della Sartoria Litrico copre i tessuti nuovi e amati, tecnici e tattili, casual e di lusso.
Con la collezione Fascination, una combinazione di lana, cashmere e vigogna, sarà possibile trovare la soluzione calda ma sempre di gusto per l’uomo elegante. Per accogliere al meglio il nuovo anno, invece, abbiamo a disposizione una vasta gamma di tessuti di lusso e pregiati, tra cui Image, che presenta un sottile tocco dorato. Realizzata in 100% lana merino superfine, la collezione Image è pensata per realizzare un abito classico su misura senza eguali ed è a disposizione in un vasto assortimento di righe, quadretti glen, microdisegni e intrecci di ombre. Il colore dell’autunno è sicuramente il marrone caldo che gode ancora un po’ del sole dell’estate. Le venature dorate danno ai capi un effetto cangiante che cattura la luce, trasformando il tessuto in un classico facile da indossare.

Per gli abiti più casual, oltre ai capisaldi di blu, grigi, marroni e neri, si aggiungono il twill prunelle e le sfumature luminose, che arricchiscono le trame più facili da indossare con dettagli modaioli irrinunciabili. Questi tessuti sono altamente resistenti, ma contemporaneamente assicurano comfort e morbidezza sul corpo.
Ogni abito della Sartoria Litrico è realizzato tramite lavorazione artigianale, 40 ore per 20.000 punti cuciti a mano, che ci permettono di consegnare a ogni Cliente un prodotto esclusivo, pensato per lui. Perché, non smetteremo mai di ripetere: “il tuo corpo è unico al mondo, il tuo sarto lo sa”.
Tra i tessuti, anche le soluzioni tecniche per soprabiti eleganti e funzionali, con lavorazioni particolari come la membrana protettiva sulla lana che protegge da pioggia, vento e neve.
È il momento di accogliere la nuova stagione con stile: la Sartoria Litrico vi aspetta in Via Michele Mercati, 35 a Roma o per il rinomato servizio a domicilio in tutto il mondo. Contattaci!