Sartoria Litrico - Luca Litrico

La Sartoria Litrico, fondata nel 1951, crea abiti da uomo sartoriali su misura con servizio bespoke a domicilio in tutto il mondo. Chi sceglie di affidarsi all’esperienza e alla creatività di Luca Litrico ottiene un abito da uomo di alta qualità sartoriale, dei migliori tessuti, e dallo stile squisitamente italiano.

Cerca

Sartoria Litrico
  -  Moda   -  I tessuti dell’Alta Moda Uomo primavera/estate 2022
I tessuti Alta Moda Uomo primavera-estate 2022 Sartoria Litrico

I tessuti dell’Alta Moda Uomo primavera/estate 2022

I nuovi tessuti della Collezione Maschile Primavera/Estate 2022 della Sartoria Litrico sono ispirati all’estate italiana. Tessuti versatili e leggeri che prendono il nome di Capri e Amalfi, e permettono di viaggiare in un arcobaleno di colori e fantasie. Luca Litrico ha puntato a riempire ogni tessuto del calore delle giornate primaverili che speriamo di ritrovare presto.

Tutti gli abiti realizzati con i nuovi tessuti seguono come sempre altissimi standard di qualità. Questa edizione speciale realizzata dalla Sartoria Litrico si erge sopra alle altre, grazie alla composizione dei tessuti tra i migliori al mondo, così come la realizzazione dei capi di lusso per stile, design e lavorazione artigianale

In linea con le nuove tendenze della moda uomo Primavera/Estate 2022 che vede un abbattimento dei codici tradizionali dell’abbigliamento maschile in favore di capi fluidi e dai colori innovativi, troviamo nelle proposte le sfumature di giallo, verde e rosa come del blu elettrico e del rosso.

Per lo stile più classico troviamo invece i toni del senape e del marrone.

Le tendenze per l’uomo Primavera/Estate 2022

Tra le peculiarità di quest’anno, troviamo un nuovo ruolo per le giacche. I capispalla previsti nella prossima primavera sono ispirati a delle linee spezzate, nette, simili a quelle dei look sportivi o casual. Ci aspetta un uomo un po’ più dandy, che vede il capo d’abbigliamento come una prosecuzione del proprio essere, sfaccettato ma pur sempre elegante.

L’uomo di Luca Litrico ama le tinte particolari e le atmosfere vagamente retrò. I tessuti sfumati e una palette che abbraccia nuance fino ad ora evitate è un trend che vedremo crescere esponenzialmente nei mesi a venire. Per questo parliamo di maggiore fluidità: per uno stile poliedrico che non conosce confini.

Tra gli accessori, invece, troviamo borse, pashmina o foulard., dettagli irrinunciabili per l’Alta Moda Maschile di Luca Litrico, con soluzioni di styling più contemporanee e meno formali. Una direzione che stanno seguendo anche i completi eleganti, che combinano soluzioni tra il rigore del classico e la libertà del casual. Provare per credere.

Se stai cercando il tuo stile e sei curioso di avere più informazioni, contattaci per saperne di più.