
Sartoria Litrico: un anno d’oro per gli abiti su misura Made in Italy
È stato un 2022 sfavillante, per la Sartoria Litrico e per gli abiti su misura Made in Italy. Nella nostra consueta lettera di chiusura dell’anno, vogliamo innanzitutto ringraziare i nostri Clienti e chi ci ha seguito con fedeltà nel corso di questi 12 mesi: siamo estremamente grati per tutto ciò che abbiamo fatto, anche grazie a voi.
Di questo anno ricorderemo sicuramente il nostro cambio di sede, con il ritorno del nostro Atelier nell’elegante quartiere dei Parioli a Roma: un rientro a casa, più vicini al cuore di Roma, in un luogo dove nacque la Sartoria Litrico che ha fatto la storia degli abiti su misura Made in Italy dedicati all’uomo.
Il 2022 è partito alla grande con la nostra presenza al Pitti Uomo nel gennaio 2022 nello stand di Bemberg™ by Asahi Kasei. Nostri partner da sempre, lavorano le fodere dei nostri abiti su misura da uomo con la stessa cura da più di novant’anni e ci lega il profondo rispetto per la nostra tradizione aziendale che prosegue per entrambi da generazioni. Al Pitti Uomo 2022 abbiamo esposto i quattro abiti su misura che hanno fatto la storia della Sartoria Litrico, quelli per John F. Kennedy, Rossano Brazzi, James B. Irwin, e dello stesso Angelo Litrico.

Sempre nel corso di quest’anno, siamo diventati società Benefit. Una certificazione che significa tanto, per un’impresa artigiana come la nostra: la nostra azienda è ora ufficialmente riconosciuta come operante in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.
Nell’ottica di operare per beni e attività culturali che divulghino queste finalità, abbiamo partecipato aprendo le porte del nostro atelier per l’evento Apriti Moda, insieme ad altri 100 artigiani che portano avanti il Made in Italy nel mondo della moda. Luca Litrico è inoltre stato nominato consigliere nel Cda di AltaRoma e membro del consiglio interregionale del Lazio per la moda.

Abiti su misura Made in Italy: cosa ci aspetta nel 2023
Desideriamo ovviamente un 2023 altrettanto eccellente. Per voi e per noi. In Atelier sono già arrivati i tessuti della Collezione Sposi e Cerimonia per la primavera estate 2023, così come una vastissima selezione di nuovi colori che già profumano di giornate più lunghe, sole e spensieratezza.
Il periodo delle feste ci ricorda l’importanza dell’abito elegante su misura, smoking e frac perfetti per le serate a invito che diventano preziosi con la scelta del giusto tessuto, e grazie alla realizzazione fatta a mano, disegnata come un guanto sul corpo. La Sartoria Litrico continua inoltre a esplorare anche il mondo della piccola pelletteria e delle scarpe su misura, una ricchezza Made in Italy che non passa mai di moda.
Con l’augurio più sincero di passare un felice periodo di festa, vi salutiamo calorosamente dandovi appuntamento al 2023 con la moda maschile e gli abiti su misura made in Italy della Sartoria Litrico.
